Visualizzazioni totali

ARGOMENTI PRECEDENTI (qui le altre foto)

martedì 7 giugno 2011

Traversata della corrente del golfo da Bimini a Fort Lauderdale (27 maggio)

Abbiamo deciso  di anticipare la traversata  della corrente del golfo da Bimini alla Florida perche' le previsioni del tempo, a lungo termine non erano entusiasmanti e perche' venerdi' e' stato il primo giorno con l'alta marea, collocata nelle prime ore del mattino alle 5.30 per cui muovendoci alle 6.30 appena c'e' luce, abbiamo usufruito della calma di marea per attraversare il canale very tricky con le sue shifting sand veramente mutevoli.
Entrando nel canale la settimana prima avevamo fatto grounded due volte. Questa volta non facciamo grounded perche' puntiamo fino all'uscita sul molo di entrata a Bimini South stando completamente verso la costa.


Il vento e' da SE ma troppo debole per andare solo a vela per cui mettiamo il fiocco e il motore. fino a mezzogiorno abbiamo davanti un piccolo motoscafo che ha lasciato all'alba il marina di Bimini assieme a noi. Il mare e' popolato da diversi motoscafi provenienti da Palm Beach con rotta Bahamas. Lo swell previsto con onde che si incrociano in tutte le direzioni ci accompagna per tutte le 9 ore della traversata. Ad un certo punto prendiamo qualcosa con la traina ma e' molto grosso per cui perdiamo il galleggiante e per recuperarlo perdiamo la traccia del motoscafo che ci precedeva all'orizzonte.


                        a nove miglia di distanza si incomincia a vedere lo skyline di Fort Lauderdale


Alle 3.00 pm, in anticipo di mezzora, arriviamo all’entrata del porto di Fort Lauderdale: semplice, grande e ben segnalato; finalmente lo swell ci ha abbandonato e la navigazione sul New River e’ tranquilla e suggestiva  e ci porta direttamente in centro citta’.

Girando per Bimini South......25 maggio

Con  un ferry che parte ogni dieci minuti, si attraversa il canale che separa Bimini North da Bimini South.


Dove c'è la fontana della giovinezza, quella che, secondo Fernandez De Oviedo, Ponce de Leon aveva trovato. Infatti non torno' piu' in Spagna e lui e i suoi compagni, probabilmente, morirono qui a Bimini.
Per la mancanza, ovviamente, di una balia che li allattasse.

Un secchio bucato e due girini mi hanno convinto che si tratta della VERA fontana della giovinezza.
(Ho visto delle rane tuffarsi qualche minuto prima..)


Un'altra fonte della giovinezza è a S. Agustin, Florida, sempre scoperta da Ponce de Leon, ma non deve essere quella autentica, infatti sulle bottigliette c'è il logo della coca cola...
Questo è Arnaldo dopo aver bevuto un bicchierotto di acqua.
 
 
Ecco il Lemon Shark:


Questo è il laboratorio per la ricerca sul "Lemmon Shark", che detto così sembra un coktail, ma invece è la solita scusa che trovano un gruppo di ragazze carine e ragazzi che vogliono farsele per piazzarsi ai tropici a fare la bella vita senza che i genitori protestino.
In realtà i compiti dello staff di studenti era ben diviso:
le studentesse a catalogare i bacherozzi attaccati alla pelle degli squali limone (si chiamano così per via della bocca che ha la forma di chi ha succhiato un limone...provate).
I ragazzi, invece, dopo aver steso delle reti in plastica pesante nella laguna (il giorno prima) riparano le reti leggere distrutte dallo squalo che, avendo un appuntamento importante in oceano, non voleva farsi togliere i bacherozzi dalla pelle.
Il tutto avviene, per le ragazze, in un piacevole laboratorio con aria condizionata, e per i ragazzi sotto un accecante sole con 40 gradi e senza ombra.
I livelli di teosterone maschile sono, in questo modo, tenuti bassissimi da una occhiuta gestione del capo biologo.
Le studentesse sono tutte bellissime e sempre (s)vestite di un ridottissimo bikini.

(Arnaldo)

Le reti per spremere lo Squalo Limone.

anche in quest'isola per muoversi si utilizza il simpatico go-kart



In queste tre foto vedete il marina di Bimini Sud, che è diviso in due località differenti, bella spiaggia e bel ristorante .

..........